Pellegrinaggio inaugurale Cammino di Sant’Antonio Forlì-Rimini – Tappa Santarcangelo di Romagna-Rimini

Cammino di San Francesco da Rimini a Laverna

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO PRENOTA
Domenica 9 novembre cammineremo lungo la tappa che da Santarcangelo di Romagna conduce a Rimini (17,4 km), all’interno del pellegrinaggio inaugurale del nuovo tratto del Cammino di Sant’Antonio Forlì–Rimini.
La partenza è prevista alle ore 7.30 dalla Chiesa Collegiata di San Michele Arcangelo di Santarcangelo di Romagna. Alle ore 11.30 è previsto l’arrivo presso il Santuario di Santa Maria delle Grazie, con visita guidata del complesso e del Museo delle Missioni Francescane nel Mondo.
Nel pomeriggio, alle ore 14.30, si giungerà a Rimini presso il Tempietto di Sant’Antonio, dove avverranno il saluto dell’Amministrazione comunale, la benedizione dei pellegrini e una breve illustrazione del passaggio di Antonio a Rimini. Seguirà la visita alla stele del miracolo dei pesci sul porto canale, in collaborazione con l’Associazione Ponte dei Miracoli.
Alle ore 16.30 si terrà la Santa Messa presso la Chiesa di Sant’Agostino di Rimini.
Per partecipare alle iniziative e ai tratti del cammino a piedi non è necessaria alcuna iscrizione. Logistica, vitto e alloggio NON sono a cura dell’organizzazione.
­DOVE

­ gratuito

GIORNI & ORARI
­INFO & BIGLIETTI
3351200344
Via Covignano 238, 47923, Rimini, (RN)