Un viaggio nella bellezza e nell’armonia: per la pace

Assapora Appennino Parma

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO PRENOTA
Appuntamenti Regionali sul Cammino Via di Linari - In occasione di MONASTERI APERTI 2025 un'esperienza imperdibile a Parma, presso il Monastero di San Giovanni Evangelista.
Una passeggiata-viaggio nella bellezza resa dai capolavori d’Arte fra dipinti, sculture e brani musicali. In tempi recenti, mai la vita contemporanea nel nostro quotidiano e nel mondo è stata tanto colpita dalla violenza delle brutture della guerra, della prevaricazione e della disumanità.
Il messaggio è dunque rivolto a una riflessione profonda sul nostro ruolo, sulle infinite possibilità di aggregazione e condivisione per il ripristino di una civiltà degna di tale nome. La bellezza e lo spirito che la anima intendono essere nostre guide.
Programma -

Ore 15:45 - raduno dei partecipanti all’evento

Ore 16:00 - Visita guidata ad alcune testimonianze artistiche, perle del Monastero e della Chiesa di San Giovanni Evangelista. Intervengono Padre Francesco La Rocca, priore del Monastero giovanneo e Maria Cristina Chiusa, referente storico-artistico del medesimo

Ore 17:00 - Concerto per organo a cura di Giovanna Fornari, solista, clavicembalista e organista.

Ore 18 - Conclusione dell'esperienza.

Per la partecipazione, sarà richiesta un'Offerta consapevole.

Per Informazioni e Prenotazioni obbligatorie, inviare messaggio scritto al 328 2250714 oppure contattare il Monastero di San Giovanni 0521.165 1508
ATTENZIONE - Questa attività può essere associata all'esperienza in programma il 12 ottobre al Monastero Benedettino di Torrechiara, chiedere informazioni se interessati.
­DOVE

­ gratuito

GIORNI & ORARI
­INFO & BIGLIETTI